Content Strategy

Il primo passo è la Content Strategy

Quante volte hai sentito la frase “content is king”? Noi la sentiamo e ce la ripetiamo come un mantra almeno 10 volte al giorno, da anni. Significa che il contenuto è il motore principale che fa aumentare la popolarità online e di conseguenza anche i clienti e le vendite delle aziende.

I tuoi contenuti sono uno dei pezzi più importanti della tua strategia di marketing e per questo dovrebbero esprimere continuamente la tua leadership di pensiero e chi sei come marchio.

Sta diventando sempre più difficile distinguersi nell’ambiente digitale di oggi. Per creare contenuti efficaci, devi avere obiettivi chiaramente definiti. Devi essere in grado di rispondere:

Chi sei e cosa ti rende unico?
Cosa vuoi ottenere con i tuoi contenuti?
Quali sono i tuoi obiettivi?
Chi è il tuo pubblico di riferimento?
Cosa vuoi sapere?
Qual è la storia che vuoi raccontare?
Come gestirai la creazione e la pubblicazione dei tuoi contenuti?
Quando, dove e con che frequenza pubblicherai?

Il Potere di una solida Content Strategy

La creazione di contenuti può facilmente diventare un fattore determinante per la crescita del tuo brand. Il content marketing ti aiuterà quindi a generare lead, aumentare il coinvolgimento dei clienti, massimizzare la fidelizzazione e aumentare il traffico sul tuo sito web.

Traffico e lead affidabili ti offriranno la possibilità di ampliare e testare altre tattiche di marketing per generare altre entrate collaterali, come contenuti sponsorizzati, pubblicità sui social media e contenuti distribuiti.

Bisogna partire dagli obiettivi

Quando ci occupiamo di una content strategy il primo passo è sempre “l’obiettivo”. Essere specifici sui tuoi obiettivi ci aiuterà a determinare quale sia l’angolazione migliore per la tua strategia di contenuto. Insieme, possiamo determinare cosa ottenere con i contenuti ed il lasso di tempo necessario.

Iniziamo ricercando, delineando e testando i contenuti. Quindi, sperimentiamo tempi e canali di pubblicazione diversi. Il nostro approccio strutturato garantisce la creazione di contenuti utili e pertinenti ai tuoi obiettivi.

Ormai da anni aiutiamo le aziende ed i professionisti a raggiungere obiettivi come il coinvolgimento dei clienti, la generazione di lead e la fidelizzazione dei clienti.

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