Facebook Advertising

L’intramontabile Facebook

Si può amarlo o odiarlo ma con quasi 2,5 miliardi di utenti mensili attivi, Facebook resta il social media più utilizzato nel mondo. Il colosso di Mark Zuckerberg si classifica al primo posto lasciando dietro le altre piattaforme popolari come Youtube, Whatsapp, TikTok ed Instagram.

Un terzo della popolazione mondiale utilizza Facebook, ma non si limita solo a parlare con i vecchi amici o pubblicare le foto delle vacanze estive. Le persone utilizzano la piattaforma per informarsi e decidere, scoprono marchi, seguono tendenze ed acquistano in maniera consapevole. Con il suo enorme pubblico e la sua enorme influenza, Facebook è oggi la piattaforma di marketing più potente mai esistita ed è un must have per ogni azienda che cerca di aumentare la visibilità del marchio, aumentare il traffico, generare nuovi clienti e generare nuove entrate.

Risultati misurabili al 100%

Utilizzando gli algoritmi di targeting più avanzati del Web e grazie al sistema delle inserzioni più, Facebook ti offre la possibilità di interagire direttamente con i suoi utenti. Questo non significa sperare che i potenziali clienti “vedano” la tua attività. Significa prendere di mira i consumatori specifici che saranno interessati ai tuoi prodotti o servizi partendo dalla mole incredibile di dati che Facebook ha raccolto sui suoi utenti.

Con una gamma quasi infinita di parametri del pubblico personalizzati, tra cui età, sesso, occupazione, posizione, interessi, lingua e comportamenti, a tua disposizione, la tua azienda può creare un profilo incredibilmente dettagliato del tuo pubblico ideale. Puoi persino caricare i dati dei clienti esistenti e lasciare che Facebook crei un “pubblico simile” in base ai parametri esatti che specifichi.

Facebook consente a un’azienda di qualsiasi dimensione di raggiungere la base di clienti desiderata con un singolo annuncio ben progettato e ben posizionato. E con un CPM (costo per mille impressioni) di poco più di 20 € in tutti i settori, rimane una delle forme di pubblicità più convenienti disponibili, online o offline.

La cosa migliore è che non ci sono congetture: i risultati di ogni campagna pubblicitaria di Facebook sono misurabili al 100%. Con un solo pixel di conversione sul tuo sito web, hai improvvisamente ottenuto l’accesso a un’enorme quantità di dati che aiuteranno la tua azienda a ottimizzare gli annunci, creare un pubblico mirato per le campagne future e remarketing per i consumatori che hanno già interagito con il tuo marchio.

Come distinguersi dalle aziende concorrenti?

Il Business Manager è uno strumento estremamente intuitivo e non avrai bisogno di una laurea in informatica per avviare una campagna ma il punto è proprio questo: “Come emergere se tutti fanno la stessa cosa?” Il panorama ADS di Facebook è incredibilmente affollato e tutti i tuoi competitors ne fanno parte rendendolo più competitivo di giorno in giorno.

Prima di conoscerci, molti dei nostri Clienti si erano persi nei meandri delle inserzioni, creando campagne inefficaci che non raggiungevano alcun obiettivo e che al contrario consumavano prezioso denaro pubblicitario.

Questo scenario non è affatto raro. Infatti, la maggior parte degli annunci “amatoriali” hanno dei difetti che li rendono inefficaci come annunci mal progettati e lenti, pagine di destinazione vaghe o pagine di prodotti inefficaci, anche la presenza di troppe campagne pubblicitarie senza aver bene a mente cosa si sta facendo.

Cosa facciamo per evitare questo? Iniziamo con il conoscere te e la tua azienda, analizziamo il punto di vista dei tuoi clienti miglioriamo l’esperienza utente effettuando modifiche e pianificazioni. L’obiettivo è eliminare tutte le cose cattive e migliorare quelle buone, una vera e propria “pulizia del brand”.

Utilizziamo gli strumenti più avanzati della piattaforma, inclusi test di divisione A/B, remarketing, pubblico simile e pixel di conversione, creiamo campagne avvincenti, monitoriamo le prestazioni ed ottimizziamo le campagne continuamente al fine di avere la migliore resa.

Esperienza e Conoscenza fanno la differenza

Come la maggior parte dei social a pagamento, la pubblicità su Facebook offre la possibilità di avere un notevole ritorno dell’investimento. Ma senza un’esperienza di marketing comprovata, è difficile sfruttare tutto ciò che Facebook ha da offrire e riuscire a distinguersi in questa moltitudine di competitor sempre più agguerriti.

Da addetti ai lavori poniamo la massima attenzione al circuito ADS di  Facebook perché conosciamo fin troppo bene i danni che può fare una strategia pubblicitaria mal concettualizzata. Prendiamo il nostro lavoro sul personale e trattiamo l’azienda di ogni cliente come se fosse la nostra. Sappiamo che ogni euro di marketing conta e siamo i primi ad essere frustranti nel momento in cui una strategia non ha i risultati sperati, come del resto farai anche tu.

La differenza però risiede nell’esperienza che abbiamo maturato negli anni e nel numero di persone che si confrontano per progettare, pianificare e strutturare una campagna. Dopo anni di sperimentazione, abbiamo capito come sfruttare la pubblicità di Facebook per una crescita scalabile a lungo termine.

Quanto costa Facebook?

In generale per i vantaggi che può offrirti, il costo di una gestione Facebook è molto contenuto. Puoi partire dalla versione più economica per conoscere il servizio ed iniziare a far conoscere il tuo brand per poi successivamente ampliare il piano una volta conosciute le dinamiche. Ogni pacchetto è a carattere semestrale.

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