Instagram Advertising

Se non sei presente hai già perso

Vuoi fare un errore imperdonabile? Allora ignora la pubblicità su Instagram.

Instagram è giovane ed ha un pubblico più piccolo rispetto a Facebook, ma la sua popolarità cresce anno per anno. I numeri parlano chiaramente: oltre 1 miliardo di utenti mensili attivi e oltre 500 milioni di utenti attivi giornalieri che rendono questa piattaforma uno dei social network più popolari al mondo!

Più di 25 milioni di marchi hanno già creato account Instagram e l’80% degli utenti ne sta seguendo almeno uno. Una storia su tre è creata da aziende e una su cinque riceve un messaggio diretto dai suoi spettatori.

Oltre il 60% degli utenti è più interessato a un marchio o a un prodotto dopo averlo visto su Instagram ed inoltre il 33% delle persone utilizzano l’app per fare acquisti.
Per essere brevi e concisi: Vuoi raccontare la storia del tuo marchio? utilizza Instagram e non te ne pentirai.

Vuoi aprire una nuova pagina? Non sei soddisfatto della tua immagine o della tua strategia? Non preoccuparti a Mavan abbiamo la formula che ci consente di creare e gestire campagne accattivanti calcolate per mostrare il tuo brand, ispirare il tuo pubblico, convertire i clic in vendite e garantire il miglior ritorno possibile del tuo investimento.

Perché Instagram funziona?

Vuoi conoscere il segreto del successo di Instagram? Ok, il segreto di Instagram sono… le immagini!

Sembra una risposta scontata ma è la pura verità, gli esseri umani sono, per natura, attratti dalle cose che possono vedere. Lascia che ti spieghi perché le immagini sono così importanti:

Il 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello sono visive;

Elaboriamo le immagini circa 60.000 volte più velocemente del testo.

Foto e video costituiscono il segmento più ampio del traffico Internet

Foto e video sono incredibili strumenti di marketing che consentono a qualsiasi marchio di parlare ai potenziali clienti in modo davvero viscerale.

Con la pubblicità su Instagram, hai un facile accesso a una piattaforma conveniente e popolare attraverso la quale la tua azienda può condividere contenuti visivi accattivanti con il mondo intero.

La ricerca ha dimostrato che gli utenti di Instagram sono molto consapevoli del fatto che i marchi fanno pubblicità a loro. Ma la maggior parte trova interessanti le “informazioni di marketing più naturali e sottili”.

Quali vantaggi ti offre Instagram

Instagram fa parte di Facebook e di conseguenza gli inserzionisti di Instagram hanno accesso a Facebook Ads Manager. Questa magnifica piattaforma consente di creare e testare annunci altamente mirati, tenere traccia delle metriche più importanti e ottimizzare i contenuti per ottenere i migliori risultati possibili.

Inoltre, Instagram promuove anche la crescita organica, eliminando la necessità di pagare per Mi piace e follower. Pianificando una strategia editoriale mirata ad aumentare la consapevolezza del marchio, scegliendo la nicchia giusta e aggiungendo degli hashtag di rilievo, ti sarà possibile creare relazioni naturali con i tuoi potenziali clienti.

Instagram è anche uno strumento eccellente per monitorare i gusti e le antipatie in continua evoluzione del tuo pubblico. Poiché puoi valutare rapidamente cosa sta attirando la loro attenzione, la tua azienda può personalizzare meglio sia i contenuti organici che quelli pubblicitari per incoraggiare un maggiore coinvolgimento con i tuoi clienti target.

Tra il DIRE e il FARE c’è di mezzo MAVAN

Creare e pianificare contenuti di qualità, scegliere delle foto o immagini d’impatto e lanciare campagne pubblicitarie di successo comportano un notevole dispendio di energia e senza contare che l’app sta diventando sempre più competitiva di giorno in giorno. Avrai bisogno di tutti i suoi strumenti come gli A/B test, il monitoraggio delle conversioni, la creazione di pubblico simile ecc. per garantirti un successo a lungo termine.

Tanta roba da gestire per una persona sola!

Noi di Mavan sappiamo che una strategia di social mal concettualizzata può danneggiare gravemente un’azienda e allontanare i suoi clienti per anni, se non per sempre. Per questo, gran parte del nostro lavoro è nell’ideazione delle campagne e nel fare in modo che ogni euro pubblicitario sia ben speso.

La chiave di risultati eccellenti è la conoscenza. Sappiamo come utilizzare gli strumenti più potenti della piattaforma per ottenere il massimo effetto e possiamo creare un team liquido che si occupi di gestire le tue pianificazioni e campagne con risultati a dir poco sorprendenti.

Quanto costa Instagram?

In generale per i vantaggi che può offrirti, il costo di una gestione Instagram è molto contenuto. Puoi partire dalla versione più economica per conoscere il servizio ed iniziare a far conoscere il tuo brand per poi successivamente ampliare il piano una volta conosciute le dinamiche. Ogni pacchetto è a carattere semestrale.

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