Social Media Marketing

Un fenomeno in Crescita anche nel 2021

I Social vengono utilizzati ogni giorno da 3,48 miliardi di persone, con un aumento del 12% rispetto al 2019 e si stima che i numeri cresceranno negli anni. 310 milioni di persone hanno appena iniziato la loro avventura nei social iscrivendosi alle piattaforme quest’anno. Il trend è positivo ed in netto miglioramento e dimostra che con il tempo le piattaforme non hanno perso appeal ma sono più che attuali.

Quello che è cambiato radicalmente è l’utilizzo delle piattaforme. Agli albori erano il luogo digitale per connettersi con vecchi amici o postare le foto delle vacanze ma oggi sono diventati dei veri e propri generatori di tendenze. In media, 8 consumatori su 10 decidono di acquistare un prodotto dopo averlo notato sui social o addirittura aver scambiato opinioni a riguardo nelle varie community dedicate.

I Social rappresentano un generatore pubblicitario che consente non soltanto di farsi conoscere ma anche di vendere prodotti e servizi di tutte le tipologie.

Mavan gestisce e pianifica campagne social da oltre 10 anni con risultati eccellenti e trasparenti. Il successo dei nostri clienti è la dimostrazione lampante della nostra capacità di ottimizzare i canali social, soddisfare i tuoi obiettivi e generare introiti.

L’interazione con i Clienti

Ogni marchio è differente
In passato, i marchi avevano sbocchi limitati per creare e promuovere la propria immagine. Ora, invece, i social media ti permetteranno di mostrare veramente chi sei, il tuo stile e il modo in cui vuoi comunicare con i tuoi utenti. Con Mavan avrai l’opportunità di sviluppare la tua immagine e lo stile del tuo marchio grazie a post personalizzati, video, articoli blog, offerte e tanto altro ancora.

Sempre presenti per i tuoi clienti
Grazie ai social potrai comunicare con i tuoi potenziali clienti in maniera diretta e semplice. Allo stesso modo, i tuoi clienti potranno contattarti rapidamente permettendoti di soddisfare in maniera tempestiva le loro esigenze.

Generare nuovi Clienti
La problematica principale con cui tutte le aziende devono confrontarsi è sicuramente la mancanza di nuovi potenziali clienti. Dal punto di vista digitale, generare nuovi contatti non rappresenta un problema se sai come agire. Grazie ai social sarà possibile creare dei percorsi (funnel) di acquisizione dei clienti e anche di vendita che consentiranno di aumentare il numero di lead.

Il miglior strumento di Marketing mai esistito

Il miglior investimento per la tua azienda
Il Sistema di ADS rappresenta l’algoritmo più sviluppato sulle piattaforme social, anche perché è quello che ne consente la sopravvivenza. Grazie alla targetizzazione avanzata, la possibilità di creare contenuti mirati e la tracciabilità di tutte le informazioni, i social si confermano al primo posto come veicolo pubblicitario. Aumenta inoltre la probabilità di attirare l’attenzione degli utenti, poiché sono più attivamente coinvolti sulle piattaforme rispetto ai canali tradizionali.

Pubblicare e rispondere agli annunci online è diventato semplice mentre registrazioni, download e acquisti sono a portata di clic. Per tutti questi motivi, la pubblicità sui social media offre il tasso di conversione più alto di qualsiasi altro mezzo di marketing mai esistito.

Migliorare dagli errori
Le piattaforme social offrono anche uno sbocco ai clienti per condividere il loro feedback onesto con le aziende consentendo anche agli operatori di marketing di ottenere un senso vero, e spesso non filtrato, dei sentimenti dei clienti riguardo al marchio e alle sue offerte.
Usando queste informazioni, potrai creare al meglio le tue future campagne sui social media, migliorare i messaggi del tuo marchio verso gli utenti e parlare al tuo pubblico in un modo che li incoraggi a seguire i tuoi ideali aziendali.

Menu