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Gestione Pagina Facebook

Social Management Facebook

Si può amarlo o odiarlo ma con quasi 2,5 miliardi di utenti mensili attivi, Facebook resta il social media più utilizzato nel mondo. Il colosso di Mark Zuckerberg si classifica al primo posto lasciando dietro le altre piattaforme popolari come Youtube, Whatsapp, TikTok ed Instagram.

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L'intramontabile Facebook

Un terzo della popolazione mondiale utilizza Facebook, ma non si limita solo a parlare con i vecchi amici o pubblicare le foto delle vacanze estive. Le persone utilizzano la piattaforma per informarsi e decidere, scoprono marchi, seguono tendenze ed acquistano in maniera consapevole. Con il suo enorme pubblico e la sua enorme influenza, Facebook è oggi la piattaforma di marketing più potente mai esistita ed è un must have per ogni azienda che cerca di aumentare la visibilità del marchio, aumentare il traffico, generare nuovi clienti e generare nuove entrate.

Utilizzando gli algoritmi di targeting più avanzati del Web e grazie al sistema delle inserzioni più, Facebook ti offre la possibilità di interagire direttamente con i suoi utenti. Questo non significa sperare che i potenziali clienti “vedano” la tua attività. Significa prendere di mira i consumatori specifici che saranno interessati ai tuoi prodotti o servizi partendo dalla mole incredibile di dati che Facebook ha raccolto sui suoi utenti.

I punti di forza di Facebook

Targetizzazione avanzata

Con una gamma quasi infinita di parametri del pubblico personalizzati, tra cui età, sesso, occupazione, posizione, interessi, lingua e comportamenti, a tua disposizione, la tua azienda può creare un profilo incredibilmente dettagliato del tuo pubblico ideale. Puoi persino caricare i dati dei clienti esistenti e lasciare che Facebook crei un “pubblico simile” in base ai parametri esatti che specifichi.

Pubblicità conveniente

Facebook consente a un’azienda di qualsiasi dimensione di raggiungere la base di clienti desiderata con un singolo annuncio ben progettato e ben posizionato. E con un CPM (costo per mille impressioni) di poco più di 20 € in tutti i settori, rimane una delle forme di pubblicità più convenienti disponibili, online o offline.

Risultati misurabili

La cosa migliore è che non ci sono congetture: i risultati di ogni campagna pubblicitaria di Facebook sono misurabili al 100%. Con un solo pixel di conversione sul tuo sito web, hai improvvisamente ottenuto l’accesso a un’enorme quantità di dati che aiuteranno la tua azienda a ottimizzare gli annunci, creare un pubblico mirato per le campagne future e remarketing per i consumatori che hanno già interagito con il tuo marchio.

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I vantaggi della gestione di Facebook con Mavan

Emergere tra i tuoi competitors

Il Business Manager è uno strumento estremamente intuitivo e non avrai bisogno di una laurea in informatica per avviare una campagna ma il punto è proprio questo: “Come emergere se tutti fanno la stessa cosa?” Il panorama ADS di Facebook è incredibilmente affollato e tutti i tuoi competitors ne fanno parte rendendolo più competitivo di giorno in giorno.

Prima di conoscerci, molti dei nostri Clienti si erano persi nei meandri delle inserzioni, creando campagne inefficaci che non raggiungevano alcun obiettivo e che al contrario consumavano prezioso denaro pubblicitario.

Sembra facile... ma non lo è!

Questo scenario non è affatto raro. Infatti, la maggior parte degli annunci “amatoriali” hanno dei difetti che li rendono inefficaci come annunci mal progettati e lenti, pagine di destinazione vaghe o pagine di prodotti inefficaci, anche la presenza di troppe campagne pubblicitarie senza aver bene a mente cosa si sta facendo.

Come possiamo aiutarti?

Iniziamo con il conoscere te e la tua azienda, analizziamo il punto di vista dei tuoi clienti miglioriamo l’esperienza utente effettuando modifiche e pianificazioni. L’obiettivo è eliminare tutte le cose cattive e migliorare quelle buone, una vera e propria “pulizia del brand”.

Utilizziamo gli strumenti più avanzati della piattaforma, inclusi test di divisione A/B, remarketing, pubblico simile e pixel di conversione, creiamo campagne avvincenti, monitoriamo le prestazioni ed ottimizziamo le campagne continuamente al fine di avere la migliore resa.

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