Instagram è giovane ed ha un pubblico più piccolo rispetto a Facebook, ma la sua popolarità cresce anno per anno. I numeri parlano chiaramente: oltre 1 miliardo di utenti mensili attivi e oltre 500 milioni di utenti attivi giornalieri che rendono questa piattaforma uno dei social network più popolari al mondo!


I numeri di Instagram
Più di 25 milioni di marchi hanno già creato account Instagram e l’80% degli utenti ne sta seguendo almeno uno. Una storia su tre è creata da aziende e una su cinque riceve un messaggio diretto dai suoi spettatori.
Oltre il 60% degli utenti è più interessato a un marchio o a un prodotto dopo averlo visto su Instagram ed inoltre il 33% delle persone utilizzano l’app per fare acquisti.
Per essere brevi e concisi: Vuoi raccontare la storia del tuo marchio? utilizza Instagram e non te ne pentirai.
Quali vantaggi ti offre Instagram?
Sfrutta il potere di Facebook
Instagram fa parte di Facebook e di conseguenza gli inserzionisti di Instagram hanno accesso a Facebook Ads Manager. Questa magnifica piattaforma consente di creare e testare annunci altamente mirati, tenere traccia delle metriche più importanti e ottimizzare i contenuti per ottenere i migliori risultati possibili.
Crescita organica grazie alla strategia
Inoltre, Instagram promuove anche la crescita organica, eliminando la necessità di pagare per Mi piace e follower. Pianificando una strategia editoriale mirata ad aumentare la consapevolezza del marchio, scegliendo la nicchia giusta e aggiungendo degli hashtag di rilievo, ti sarà possibile creare relazioni naturali con i tuoi potenziali clienti.
Scopri gli interessi del tuo pubblico
Instagram è anche uno strumento eccellente per monitorare i gusti e le antipatie in continua evoluzione del tuo pubblico. Poiché puoi valutare rapidamente cosa sta attirando la loro attenzione, la tua azienda può personalizzare meglio sia i contenuti organici che quelli pubblicitari per incoraggiare un maggiore coinvolgimento con i tuoi clienti target.

Tra DIRE e FARE c’è di mezzo Mavan

Tanto lavoro da fare!
Creare e pianificare contenuti di qualità, scegliere delle foto o immagini d’impatto e lanciare campagne pubblicitarie di successo comportano un notevole dispendio di energia e senza contare che l’app sta diventando sempre più competitiva di giorno in giorno. Avrai bisogno di tutti i suoi strumenti come gli A/B test, il monitoraggio delle conversioni, la creazione di pubblico simile ecc. per garantirti un successo a lungo termine.
Prima di conoscerci, molti dei nostri Clienti si erano persi nei meandri delle inserzioni, creando campagne inefficaci che non raggiungevano alcun obiettivo e che al contrario consumavano prezioso denaro pubblicitario.
Fare poco o fare male ti danneggerà
Noi di Mavan sappiamo che una strategia di social mal concettualizzata può danneggiare gravemente un’azienda e allontanare i suoi clienti per anni, se non per sempre. Per questo, gran parte del nostro lavoro è nell’ideazione delle campagne e nel fare in modo che ogni euro pubblicitario sia ben speso.
La conoscenza è la chiave
La chiave di risultati eccellenti è la conoscenza. Sappiamo come utilizzare gli strumenti più potenti della piattaforma per ottenere il massimo effetto e possiamo creare un team liquido che si occupi di gestire le tue pianificazioni e campagne con risultati a dir poco sorprendenti.